Vuelta a España 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Sander Armée: Giornata di grazia per il belga che conquista il suo primo successo al termine di una fuga condotta magistralmente, correndo quasi da padrone. Nei tentativi di allungo si fa trovare sempre pronto, anzi, è lui che li anima, per poi staccare di prepotenza nel finale due corridori molto più quotati come Alaphilippe e Lutsenko. Le favole del ciclismo son anche queste.

Fabio Aru: La gamba non è quella migliore, ma la testa si conferma quella del campione. Alla fine guadagna ben poco, ma la sua azione emoziona (anche se non lo si vede quasi mai). Il Cavaliere dei Quattro Mori non è uno che si arrende facilmente. Anche se già sconfitto, continua a lottare e attaccare, fosse anche solo con il cuore.

Alberto Contador: Ogni giorno è tra i grandi protagonisti. Quanti rimpianti per quella giornata storta che lo ha privato della possibilità di lottare per la vittoria finale, ma forse è anche grazie a quella che la Vuelta è così divertente, con Alberto che prova ogni giorno a inventarsi qualcosa. Vada come vada, quanto ci mancherai…

FLOP

Vincenzo Nibali: Che non fosse in grandissima forma si è intuito vedendolo correre abbastanza passivo mentre gli altri provavano a scatenare l’inferno. Vedendosi circondato da maglie Sky ha corso in maniera saggia, senza sprecare energie, per poi cercare di contenere all’arrivo. Dopo le speranze di ieri, una doccia non proprio gelata, ma quantomeno fredda oggi è arrivata.

Esteban Chaves: La stagione difficile del colombiano si nota ancora una volta. La mancanza di fondo e resistenza sembra la naturale conseguenza di una preparazione che definire complicata è un eufemismo. Appena la bagarre inizia, lui soffre e anche oggi non può far altro che cedere terreno. Grande grinta comunque ancora una volta, restando attaccato con le unghie e con i denti.

Miguel Angel Lopez: Primo passo falso oggi per il colombiano, che deve cedere lo scettro di miglior scalatore di questa Vuelta. Generoso anche oggi nel provarci più di una volta, per il secondo giorno di fila sembra perdere la brillantezza mostrata la scorsa settimana. La sua Vuelta resta in ogni caso strepitosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio